COMUNICATO STAMPA 07/2022
Vogliamo costruire un’alternativa politica
In queste settimane siamo stati chiamati a riflettere sulle posizioni politiche del nostro gruppo “Il Popolo della Famiglia Bisceglie” diretto da Angelo di Liddo, Francesco Mastrapasqua e Nicola Quatela.
Spesso sentiamo ripeterci che le questioni della politica nazionale hanno poco a che fare con la politica locale ma altrettante volte questo pensiero non ci convince.
Siamo certi invece, ora più di prima, che la politica nazionale abbia dei risvolti pratici nella vita della nostra comunità biscegliese. Abbiamo attraversato anni complessi, dove le decisioni politiche degli ultimi Governi hanno nei fatti cambiato le abitudini e la vita di molte famiglie biscegliesi.
Noi, il nostro gruppo e le nostre famiglie non abbiamo dubbi: siamo convinti di essere alternativi a queste maggioranze monocolore destra-sinistra-5stelle che hanno anteposto gli interessi di potere alle idee e ai valori, violando anche la Costituzione.
Rispetto a questo “mono-polarismo” che vede unite le forze che vanno da sinistra a destra, da LeU alla Lega passando per il PD, il M5S e Forza Italia, “Il Popolo della Famiglia Bisceglie” vuole con tutte le sue forze tentare di costruire a Bisceglie un’alternativa politica partendo dai valori cristiani e costituzionali.
Oggi la battaglia è tra il falso e il vero; tra la cultura della vita e una cultura dello scarto; tra la visione antropologica di chi trasforma “la persona in cosa” e chi continua a considerare la persona depositaria di una dignità intangibile dal momento del concepimento fino alla morte naturale.
Per questo ci apriremo al confronto con quei partiti e gruppi che non rinunciano ad affermare che occorre procedere in direzione contraria rispetto ai cantori del “politicamente corretto” e dell’“irreversibilità” dei processi in atto. Un confronto che è partito insieme agli amici di “Ancora Italia” che tramite il coordinatore provinciale del partito, l’Architetto e Vigile del Fuoco Nicola Di Gennaro, ci hanno invitato a condividere la manifestazione del 25 Aprile scorso.
I biscegliesi si meritano una città che recuperi la propria identità e che sia di nuovo capace di determinare il proprio futuro: un futuro migliore.
Il Direttivo del Circolo
Angelo di Liddo, Francesco Mastrapasqua, Nicola Quatela